Skip to main content
Vai all'homepage della Commissione europea (si apre in una nuova finestra)
italiano italiano
CORDIS - Risultati della ricerca dell’UE
CORDIS

OMTLAB’s Real time positioning system for smart & flexible manufacturing

Descrizione del progetto

La produzione flessibile diventa più intelligente

I metodi di produzione flessibili possono essere fondamentali per garantire che le imprese restino competitive in un mercato globale sempre più complesso, rendendo possibile un loro rapido adattamento ai cambiamenti. OMTLAB Ltd ha sviluppato un sistema hardware e software integrato che offre dati di localizzazione di elevata precisione e in tempo reale, consentendo processi di produzione affidabili e tracciabili. Il sistema utilizza la tecnologia a banda ultralarga (UWB), facile da installare, a basso consumo energetico, altamente operativa e la cui efficacia è stata dimostrata da studi pilota. Il progetto SUNSTONE, finanziato dall’UE, migliorerà questo sistema per la sua commercializzazione su scala globale. Per soddisfare le richieste del mercato, esso lavorerà sullo sviluppo del prodotto e di un piano aziendale, nonché sulla creazione di strutture di manutenzione e assistenza.

Obiettivo

The aim of SUNSTONE is to increase the efficiency of flexible manufacturing processes by advanced analytics based on
real-time position data.
SUNSTONE provides high precision real-time location data tailored to reliable shop floor operation. The unique hardware and software elements integrate position data of inventory and assets into MES and ERP. SUNSTONE uses ultra-wideband (UWB) technology in disruptive way resulting in simple installation, low energy consumption and superior performance at a low price guaranteeing fast return on investment through more efficient operation for the user.
Our SUNSTONE system has been demonstrated (piloted) in relevant environments at LEAR Corp., FLEX & Foxconn and we have
signed contracts to carry out further piloting at Arconic & Siemens. Based on the findings from these pilot tests we aim to scaleup
the SUNSTONE system so it can be commercialised. To achieve this we will require business development, global maintenance and support establishment along with product development (ease of installations, prepare for mass production, SW implementation of business logic, interfaces to third party MES and ERP packages, cyber security).
We intend to scale-up our product and company so that we can provide location-based services for the manufacturing industry worldwide. We will enter the international market initially through our piloting partners and ensure growth by involving integrator & distributor partners (we already have agreements).
According to our piloting findings our disruptive SUNSTONE system will increase the overall efficiency of flexible manufacturing by 15% resulting in fast return on their investment of our affordable technology. The uptake of the technology will ensure profitability in the first year, a breakeven on our investment in 2 years and doubling our company size in 3 years.

Campo scientifico (EuroSciVoc)

CORDIS classifica i progetti con EuroSciVoc, una tassonomia multilingue dei campi scientifici, attraverso un processo semi-automatico basato su tecniche NLP. Cfr.: https://op.europa.eu/it/web/eu-vocabularies/euroscivoc.

È necessario effettuare l’accesso o registrarsi per utilizzare questa funzione

Parole chiave

Parole chiave del progetto, indicate dal coordinatore del progetto. Da non confondere con la tassonomia EuroSciVoc (campo scientifico).

Programma(i)

Programmi di finanziamento pluriennali che definiscono le priorità dell’UE in materia di ricerca e innovazione.

Argomento(i)

Gli inviti a presentare proposte sono suddivisi per argomenti. Un argomento definisce un’area o un tema specifico per il quale i candidati possono presentare proposte. La descrizione di un argomento comprende il suo ambito specifico e l’impatto previsto del progetto finanziato.

Meccanismo di finanziamento

Meccanismo di finanziamento (o «Tipo di azione») all’interno di un programma con caratteristiche comuni. Specifica: l’ambito di ciò che viene finanziato; il tasso di rimborso; i criteri di valutazione specifici per qualificarsi per il finanziamento; l’uso di forme semplificate di costi come gli importi forfettari.

SME-2 - SME instrument phase 2

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito di questo schema di finanziamento

Invito a presentare proposte

Procedura per invitare i candidati a presentare proposte di progetti, con l’obiettivo di ricevere finanziamenti dall’UE.

(si apre in una nuova finestra) H2020-EIC-SMEInst-2018-2020

Vedi tutti i progetti finanziati nell’ambito del bando

Coordinatore

OMTLAB KUTATO FEJLESZTO KORLATOLT FELELOSSEGU TARSASAG
Contributo netto dell'UE

Contributo finanziario netto dell’UE. La somma di denaro che il partecipante riceve, decurtata dal contributo dell’UE alla terza parte collegata. Tiene conto della distribuzione del contributo finanziario dell’UE tra i beneficiari diretti del progetto e altri tipi di partecipanti, come i partecipanti terzi.

€ 961 100,00
Indirizzo
KEVEHAZA UTCA 1-3
1115 Budapest
Ungheria

Mostra sulla mappa

PMI

L’organizzazione si è definita una PMI (piccola e media impresa) al momento della firma dell’accordo di sovvenzione.

Regione
Közép-Magyarország Budapest Budapest
Tipo di attività
Private for-profit entities (excluding Higher or Secondary Education Establishments)
Collegamenti
Costo totale

I costi totali sostenuti dall’organizzazione per partecipare al progetto, compresi i costi diretti e indiretti. Questo importo è un sottoinsieme del bilancio complessivo del progetto.

€ 1 373 000,00
Il mio fascicolo 0 0